Benvenuti in Dolce Voglia 2.0

La pasticceria d'eccellenza di Pioltello (Milano)

L'ESPRESSO INEGUAGLIABILE STA IN UNA CAPSULA

Iperespresso è un’esclusiva illy. Garantisce la possibilità di ottenere anche a casa un espresso intenso e vellutato, aromatico, ineguagliabile, coronato da una crema densa e persistente che si forma dentro, e non sopra il caffè: un risultato che solo i migliori baristi sanno ottenere calibrando temperatura, pressione, tempi esatti. E che Iperespresso offre anche a chi non ha mai fatto un caffè in vita sua. Cuore del sistema sono le capsule, una completa camera di estrazione che funziona in due fasi per l’iperinfusione e l’emulsione, protette da cinque brevetti. Dentro, c’è la dose ottimale di blend illy di nove pure Arabica selezionate.
Di seguito le qualità che potete trovare sempre in negozio.

LA ROSSA

Tostatura media

In equilibrio tra forza e gentilezza. Lascia spazio agli aromi di cioccolato, pan tostato, caramello e leggeri fiori. La forza della sensibilità.

LA NERA

Tostatura Forte

Brillante, energico, va dritto allo scopo: un contrappunto di sapori veri, un balzo in avanti all’aroma di cacao che si fonde con quello del pane tostato e del caramello.

LA VERDE

Decaffeinato

Gusto e aroma come nella tostatura media, con i vantaggi della migliore tecnica di estrazione della caffeina: inferiore allo 0,05%, la metà di quanto richiesto dalla legge per i decaffeinati.

LA BLU

Lungo

Tostatura per un caffè come nella tostatura media, ma con capsule specializzate per erogarne una quantità maggiore. Senza rinunciare alla ricca corposità della crema illy.

BRASILE

Terre d'origine: Cerrado Mineiro e Sul de Minas

Il Brasile è il primo produttore al mondo di caffè Arabica, che viene coltivato prevalentemente sugli altopiani della parte sud-orientale del paese. Qui il clima è ideale per l’alternanza di periodi di pioggia e siccità. L’aroma è intenso e avvolgente, il corpo pieno e vellutato regala un autentico piacere tattile. Una dolcezza particolare e una decisa nota di cioccolato sono arricchite da sentori di caramello e pan tostato.

INDIA

Terre d'origine: Chikmagalur e Sakleshpur

In India il caffè cresce all’ombra di una fitta vegetazione, insieme al pepe, alla vaniglia, al cardamomo e agli agrumi. Questa ricca varietà garantisce nel lungo periodo la qualità dell’ambiente e la prosperità delle comunità locali che coltivano il caffè. Un caffè dall’aroma deciso e dalla spiccata amarezza. L’elevata corposità è accompagnata da intense note di cacao e pan tostato che lasciano in bocca un piacevole retrogusto cioccolatoso e una punta di dolce.

IDILLYUM

IDILLYUM - UNA STORIA LUNGA 20 ANNI

Idillyum è il primo, prezioso caffè monovarietà che illy affianca al suo unico blend composto da 9 pregiate tipologie di caffè Arabica. Un caffè che presenta un basso tenore naturale di caffeina, dal profilo sensoriale unico e raffinato. Un caffè monovarietà prezioso perché raro, con un tenore di caffeina bassissimo: perfetto anche per il dopo cena, offre il suo aroma di tè, cioccolato, caramello e frutto.

  • © 2014 Dolce Voglia di Antonella Re
  • Sede sociale: via Roma 114/a - Pioltello (Mi)
  • p.iva 04386140968